Dopo diversi mesi di silenzio, Philips torna a far parlare di sè con un nuovo device. Parlando di smartphone e quindi anche di Android uno dei nomi di grandi produttori che non verrebbe subito in mente a noi utenti è proprio quello della Philips in quanto, in questo settore specifico, l’azienda non primeggia ma non per questo le idee di questo grande produttore non devono essere prese in considerazione, infatti il suo nuovo smartphone merita davvero tutta la nostra attenzione.
Si chiama W732 ed è un telefono dual-SIM, caratteristica questa molto importante soprattutto al giorno d’oggi.
Il dispositivo monta il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. Il Philips W732 è caratterizzato inoltre da un display da 4.3 pollici con risoluzione grafica di 480 × 800 pixel. Il cuore e motore del prodotto è un processore single core MediaTek MT6575 che lavora alla frequenza di 1 GHz. La fotocamera integrata è una 5 Megapixel, completa di zoom digitale, autofocus e funzionalità per il videorecording in HD a 720p.
I grandi risultati d’autonomia promessi da Philips sul nuovo W732 sono dovuti alla capiente batteria da ben 2.400 mAh che offre ben 13 ore di autonomia in conversazione e fino a 10,5 ore in navigazione web. Sono dati circa il doppio superiori rispetto a quanto si è abituati con i cellulari e smartphone tradizionali. Al momento non siamo al corrente del periodo di uscita del prodotto né del suo prezzo di lancio sul mercato ma vi terremo, come facciamo sempre, aggiornati sui futuri sviluppi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.