Sony Mobile Communications Italia rende noto che a settembre arriverà in Italia Sony Xperia Ion, uno smartphone di fascia alta presentato per il mercato americano in occasione della fiera CES 2012. L’azienda giapponese ha fissato il mese di lancio per lo smartphone presentato lo scorso gennaio e recentemente premiato ai Red Dot Awards 2012 per il suo design di alta qualità. Tanto per cominciare, il Sony Xperia Ion monterà una fotocamera principale da ben 12 megapixel e con messa a fuoco automatica.
Precisa e luminosa, si distinguerà anche per velocità, visto che dallo stato di stand-by allo scatto passa poco più di un secondo.
Il sensore è un Exmor R, coadiuvato da zoom digitale 16x e da flash LED utile anche in condizioni di scarsa luminosità. Le foto possono poi essere facilmente condivise in wireless su ogni tipo di schermo con un solo tocco grazie alla connettività DNLA. Come ogni buon prodotto Sony che si rispetti, Xperia ion sarà disponibile con i servizi Music e Video Unlimited di Sony Entertainment Network già precaricati. Il sistema operativo sarà di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Dotato di chip Dual Core da 1.5GHz per prestazioni ancora più veloci e memoria flash interna da 16GB, Slot microSd card, il prodotto è equipaggiato con schermo HD Reality display con Mobile BRAVIA Engine e risoluzione grafica HD da1280 x 720 pixel. Lo smartphone è dotato di batteria a lunga durata: in particolare in questo caso ne è stata scelta una da 1900 mAh che promette buone prestazioni. Il prezzo del nuovo prodotto della casa giapponese dovrebbe aggirarsi intorno ai 599 euro.