Dopo qualche tempo in cui la casa cinese era rimasta in silenzio, ecco giungere le prime notizie circa lo Huawei Ascend G330, il nuovo smartphone Android del colosso cinese. La casa asiatica si dimostra sempre capace di sfornare dei prodotti dalle ottime qualità tecniche abbinate ad un prezzo competitivo, il che certamente non guasta.
Partiamo con la descrizione del prodotto in questione. Iniziamo con il dire che il display ha una diagonale di 4 pollici e garantisce una risoluzione grafica di 480 x 800 pixel. L’Ascend G330 supporta le reti 3,5G, il Wi-fi, le connettività Bluetooth e USB.
Per quanto riguarda il reparto multimediale è presente una fotocamera integrata che è una 5 Megapixel, completa di flash, zoom digitale e funzionalità per il videorecording mentre non sappiamo nulla su una camera frontale, che è comunque sul dispositivo. Il processore, che gestisce le varie operazioni in atto. è un dual-core Qualcomm Snapdragon MSM8255 che lavora alla frequenza di 1GHz. Con il suo peso da 140 grammi e il suo spessore di 11,2 mm, il G330 non sarà un campione di compattezza, ma risulta ugualmente maneggevole e pratico. Il sistema operativo che gli utenti avranno a loro disposizione dovrebbe essere Android Ice Cream Sandwich.
Visto l’equipaggiamento tecnico del device il prodotto sempre proprio essere un sostanziali upgrade del già conosciuto G300. Come detto, ancora non sono noti i prezzi per il mercato europeo, né la data di lancio. Viste le premesse, però, possiamo ragionevolmente aspettarci che possa essere piuttosto conveniente.