Ancora Huawei. Nelle nostre recensioni davvero costantemente ci ritroviamo ad elencare le nuove uscite in arrivo direttamente dall’Asia. L’azienda cinese pare si stia occupando indifferentemente sia di smartphone che di tablet ed il suo catalogo prodotti continua ad aumentare per la gioia di tutti i consumatori.
D’altra parte la qualità continua ad essere una caratteristica peculiare dei device targati Huawei. In questo caso specifico ci troviamo ad occuparci di un nuovo tablet che verrà venduto con il nome di MediaPad 7 Lite.
Si tratta di una sorta di versione più piccola e meno potente dell’ Huawei MediaPad 10 FHD ossia del tablet ufficializzato in occasione dello scorso Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Non è chiaro se il processore sarà un dual oppure un quad core, ma delle specifiche tecniche si conosce di sicuro la presenza del modulo 3G per connettersi ad alta velocità in mobilità: un’arma in più nello scontro contro il re del settore Google Nexus 7. Al momento sono poche le altre informazioni in nostro possesso però possiamo aggiungere che il tablet monta il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich.
Dalle voci di corridoio che circolano tra gli addetti ai lavori siamo riusciti a sapere anche che sarà presente nell’equipaggiamento hardware anche una fotocamera posteriore. Per quanto concerne invece il design il prodotto dovrebbe presentare una scocca unibody in metallo. Restiamo in attesa che il produttore cinese sveli ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche dell’Huawei MediaPad 7 Lite, oltre che le informazioni relative alla data di disponibilità ed al suo prezzo, che dovrebbe essere piuttosto contenuto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.