Tutti gli appassionati di Facebook che attendevano uno smartphone prodotto direttamente dal più celebre social al mondo resteranno delusi.
La voce che infatti da mesi circolava e che diceva sul terminale prodotto direttamente dalla società di Zuckerberg, è stata smentita dallo stesso numero uno della società che ha dichiarato come l’impegno della società non è rivolto nella costruzione di un nuovo device.
Il social più celebre al mondo non è interessato a creare un nuovo prodotto ma a rendere sempre migliore l’esperienza delle proprie applicazioni sugli altri dispositivi mobili sia Apple che Android. Una scelta che così viene spiegata dal CEO di Facebook: “Sviluppare un nostro cellulare non avrebbe senso per noi. Facebook è l’applicazione più utilizzata su tutte le piattaforme mobili. Ora i nostri obiettivi sono aumentare la profondità dell’esperienza e accrescere il numero di utilizzatori. Non vogliamo solo proporre applicazioni ma anche facilitare la loro integrazione con i sistemi mobili e sviluppare un ecosistema o altre applicazioni da aggiungere a Facebook”.
In passato si era parlato di un’alleanza tra il social e la tawainese HTC per la creazione di questo smartphone con una grande integrazione con il social; nessun interesse per hardware quindi ma solo per il software. Una scelta che potrebbe essere vincente visto che tutti i maggiori smartphone hanno una già grandissima integrazione con il social, e sono già presenti sia in Samsung che in Htc dei facebook phonini.
Un hardware marchiato dal social diventerebbe quindi solo una vera e propria copia dei tanti device in circolazione. Vedremo se le parole di Zuckerberg avranno una conferma o sarà solo una tattica.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.