La serie Lumia della Nokia, ha sorpreso molto il popolo dei consumatori per la sua qualità mentre invece il prezzo di alcuni modelli non è proprio alla portata di tutti soprattutto per questo modello il 900 che costa circa 450 euro.
Uscito nel primo trimestre di questo 2012 ha già fatto discrete vendite nonostante il periodo di crisi che stiamo attraversando.
Il design è estremamente essenziale visto che gli unici tasti fisici sono ai lati e al di sotto del display, il suo spessore è di soli 11.5 mm, l’autonomia è di ben 420 minuti in conversazione mentre invece sono 300 ore in standby.
Il sistema operativo è Windows Phone versione 7.5 Mango con processore Qualcomm, la possibilità di inserire una scheda Mini per ampliare la memoria; la rete è QuadBand GSM con GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA, bluetooth, connessione wifi e USB.
Il display è da 4.3 pollici AMOLED, con diversi tipi di messaggistica comprese le email e la messaggistica istantanea, c’è anche la funzione di navigatore satellitare, è possibile scaricare diversi contenuti multimediali per personalizzare il proprio dispositivo compresi i giochi visto il supporto a loro dedicato; la musica si può ascoltare sia con la radio FM che con il lettore multimediale.
La fotocamera posteriore è da ben 8 megapixel e permette di fare sia ottime foto che ottimi video, mentre invece quella anteriore è da 1.3 megapixel; un dispositivo tutto sommato molto completo e bello da utilizzare, perfetto anche per chi lo utilizza a scopo lavorativo. Per chi vuole un cellulare iper tecnologico certamente bisogna scegliere il Lumia 900!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.