Il mercato cinese, si sa, è ormai uno dei più importanti al mondo ed in tal senso i grandi produttori di device tecnologici investono le loro risorse per immettervi dispositivi di qualità. In quest’ottica oggi vi presentiamo uno smartphone davvero da non perdere in quanto presenta un equipaggiamento tecnico davvero di prim’ordine. La società cinese Xiaomi ha infatti annunciato il nuovo Xiaomi Mi-Two, il primo smartphone in assoluto ad utilizzare il processore Qualcomm Snapdragon APQ8064 S4 Pro.
Il Punto di forza dello Xiaomi Mi-Two è appunto il nuovo chipset, dotato della CPU quad-core Krait e della GPU Adreno 320, che dovrebbe pertanto garantire prestazioni superiori rispetto alla precedente versione dual core, già capace di tenere testa ai più quotati processori quad-core Tegra 3 o Exynos. Il telefono ha a disposizione una batteria da 2000 mAh, ma è possibile acquistare anche una versione con batteria da 3000 mAh che è 2mm più spessa. Frontalmente troviamo una fotocamera da 2 megapixel, mentre sul lato posteriore è presente una fotocamera da 8 megapixel.
Come sistema operativo monta quello di Google ovvero Android. Tra le altre caratteristiche di questo device troviamo: un display IPS da 4.3 pollici son risoluzione di 1280×720 pixel USB con supporto MHL, HSPA+ fino a 42Mbps ed infine 16GB di memoria integrata espandibile. Dal punto di vista del design lo Xiaomi Phone 2 si presenta particolarmente elegante e in linea con i dispositivi di fascia più alta presenti sul mercato. Difficilmente riusciremo a vedere questo smartphone sul mercato europeo, ma attendiamo comunque delle informazioni ufficiali in merito nei prossimi mesi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.