Ancora grandi novità in casa Samsung: la Casa coreana ha infatti deciso di lanciare lo smartphone di cui da tempo si stava parlando, ossia il Samsung Galaxy S Duos, un device che arriverà nel vecchio continente a partire dal mese di settembre.
Si tratta di un terminale dual sim, che ci permetterà di utilizzare quindi due carte, basato su sistema operativo Android in versione Ice Cream Sandwich. Dal punto di vista estetico il Samsung Galaxy S Duos S7562 segue le linee dello smartphone top class Android, il Samsung Galaxy SIII. Vediamo le caratteristiche di quello che sarà il prossimo dispositivo dual sim di Samsung. Il device sarà caratterizzato da schermo 4 pollici con risoluzione di 480×800 pixel e sarà dotato del supporto delle reti GSM/GPRS/EDGE su SIM1 e SIM2 ed UMTA/HSPA (7.2 Mbps/5.76 Mbps).
Dal punto di vista hardware è dotato di un processore Qualcomm MSM7227A Snapdragon da 1 GHz Cortex-A5 con GPU Adreno 200, 512MB di RAM, 4GB di memoria integrata espandibile. Tra le altre caratteristiche troviamo la fotocamera da 5 megapixel, la Radio FM e la batteria al litio da 1500 mAh.
Ma il Samsung Galaxy S Duos non sarà l’unica novità. La Casa coreana è infatti pronta a lanciare altri due smartphone, il Galaxy S3 mini e il Galaxy S2 Plus, due device che andranno a fare concorrenza all’iPhone 4S quando verrà riposizionato di prezzo con il lancio del iPhone 5. Il Samsung Galaxy S3 mini con grande probabilità avrà un display da 4”, un processore dual-core e la fotocamera da 5 megapixel. La parte più interessante potrebbe essere il prezzo intorno alle 250 euro.Il Samsung Galaxy S2 plus sarà dotato del software Android 4.o ICS, display da 4.52″ con risoluzione 800×480 pixel e Processore dual-core Exynos da 1.5 Ghz; il prezzo si aggirerà tra i 300 e i 400 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.