L’IFA di Berlino è una grande manifestazione hitech dove i colossi del settore presentano i loro nuovi prodotti. Proprio a margine di questo evento Sony terrà una conferenza dove parlerà dei suoi device. Tra gli smartphone che annuncerà potrebbe esserci anche il Sony Xperia LT30p Mint.
Trattasi di uno smartphone che si allinea grosso modo con tutti i principali device appartenenti a tale segmento, con una dotazione hardware di tutto rispetto. Dalle prime analisi sul design, sembra che Sony abbia voluto distanziarsi un po’ dalla serie NXT ma anche dal nuovo Xperia GX. In particolar modo la scocca posteriore in plastica opaca ricorda molto il Sony Xperia X10.
La scheda tecnica dello smartphone, in arrivo sul mercato in autunno prevede un touchscreen in formato HD da 4.3 pollici di ampiezza ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel. A muove le fila hardware del dispositivo sarà un processore Qualcomm Krait MSM8960 ad architettura dual core con a disposizione 1GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il Sony LT30p Mint esegue il sistema operativo Android 4,0,x Ice Cream Sandwich ma è probabile un futuro aggiornamento alla più recente versione Jelly Bean.
Secondo chi avuto modo di provarlo, l’LT30o è un device in grado di essere al passo con il resto del mercato e si è avvicinato ai livelli prestazionali dei suoi concorrenti diretti. Tuttavia presenterebbe ancora alcuni limiti qualitativi per quanto riguarda display e fotocamera. Il suo prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 500 euro. Vi terremo aggiornati su eventuali novità su questo interessantissimo device.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.