Nokia è senza alcun dubbio uno dei leader mondiali della telefonia e per mantenere alta la sua fama ha bisogno di lanciare sul mercato il più alto numero di device qualitativi. In quest’ottica il colosso finladese ha presentato i nuovi Lumia 920 e Lumia 820. In particolare il Lumia 920 è il modello di punta di cui ci occuperemo in maniera più approfondita quest’oggi.
Uno dei componenti più interessanti del dispositivo è sicuramente lo schermo curvato da 4,5 pollici Puremotion HD+, che raggiunge una risoluzione di 1260×768 pixel. Il display è protetto dal resistente Gorilla Glass e grazie alla tecnologia Super Sensitive Touch si potrà usare anche con i guanti. Il Lumia 920 monta un processore Qualcomm Snapdragon Krait dual core da 1.5GHz, con 1GB di memoria RAM e 32GB di memoria integrata. La batteria è da 2000mAh e può essere ricaricata via wireless. Il sistema operativo montato sul dispositivo è Windows Phone 8.
Sono disponibili due fotocamere: la più potente è da 8,7 megapixel con tecnologia PureView e ottica Carl Zeiss e permette di registrare video Full HD 1080p a 30 fps; la fotocamera anteriore invece ha una qualità di 1,2 megapixel. Chi acquisterà questo prodotto inoltre potrà disporre di Nokia City Lens, la più recente delle applicazioni location-based di Nokia. Puntando la fotocamera verso la via di una città, City Lens consente di visualizzare sulle superfici degli edifici, attraverso il dispaly, informazioni relative a ristoranti, negozi, hotel e molto altro. Completa l’equipaggiamento una memoria interna da 8 GB. Lo smartphone è disponibile in vari colori.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.