Dopo aver conosciuto meglio nella recensione di ieri il Nokia Lumia 920 oggi vediamo di mettere sotto la nostra lente d’ingrandimento il suo fratello minore ovvero il Lumia 820. Questo smartphone appartiene anch’esso una fascia di prodotto medio-alta e presenta un comparto hardware davvero di tutto rispetto. Rispetto al suo fratello maggiore anche se le dimensioni sono più ridotte in quanto il prodotto pesa 160 grammi e presenta 9,9 millimetri di spessore la potenza resta uguale.
Il merito di ciò sta nell’uso dello stesso processore. Ci troveremo infatti a maneggiare un chip dual-core da 1.5 GHz che offre una memoria RAM da 1 GB. Per quanto concerne invece il display il device è equipaggiato con un touchscreen da 4,3 pollici di tipo ClearBlack OLED, con una risoluzione grafica da 800×480 pixel. Naturalmente non viene trascurato dalla Nokia il reparto multimediale. Sul device è infatti presente una fotocamera posteriore che è da 8 megapixel con ottica Carl Zeiss con la quale potremo scattare ottime foto da archiviare negli 8 GB di memoria del telefono, espandibile con le schede microSD. Il sistema operativo che muoverà le fila del dispositivo è Windows Phone 8.
Passiamo ad analizzare lo smartphone dal lato estetico. Partiamo con il dire che il device fornisce una scocca totalmente intercambiabile e non si discosta dal design che presentano normalmente i telefoni della serie Lumia. Sarà quindi possibile scegliere tra una vasta gamma di colori. Infine il Lumia 820, come anche il modello 920, propone una grande novità ovvero la ricarica wireless della batteria grazie all’apposito Nokia Wireless Charging shell CC-3041.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.