Tra i due litiganti il terzo gode… E’ proprio questo che vorrebbe Nokia nella sua sfida personale contro Samsung, che le ha rubato il primo posto in classifica, ed Apple. E per riuscire a vincere questa sfida la Casa finlandese ha deciso di mettere in campo un nuovo smartphone.
Farà parte della ormai celebre serie dei Lumia, quella su cui Nokia punta moltissimo: si tratta del Lumia 920. Uno smartphone che non ha nulla da invidiare ai suoi diretti concorrenti: monterà infatti il nuovo sistema operativo di Microsoft Windows 8 , oltre ad un sistema di ricarica wireless integrato.
Tra le sue caratteristiche migliori troveremo senza ombra di dubbio la fotocamera dotata della tecnologia PureView ottica Zeiss con un obiettivo da 8,7 megapixel. La prima cosa che ci colpirà di questo intereressante terminale sarà il suo ampio chermi da 4,5 pollici che per la felicità di ogni donna potrà essere utilizzato anche con le unghie lunghe oltre che con i guanti. Certi del successo di questo terminale e del nuovo sistema orperativo di mircrosoft Stephen Elop Ceo di Nokia e Steve Ballmer certi che questo sarà l’anno di Windows.
Per il sicuro successo dei nuovi Lumia si punta inoltre moltissimo sulle app come dichiara Marco Argenti che cura i rapporti di Nokia con gli sviluppatori: “Gli accordi sono parte di una strategia per assicurare che Nokia abbia le app più popolari anche se resta indietro come numeri totali rispetto a Apple e Google”.
La caratteristica principale del Nokia Lumia 920 sarà il fatto che è il primo smartphone ad avere Windows 8. Ancora nessuna informazione sui prezzi, mentre il lancio sul mercato dovrebbe avvenire per la fine dell’anno.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.