Il periodo positivo per Samsung sembra non finire mai. La Casa coreana infatti sta per raggiungere un nuovo e interessante record visto che la società è riuscita a vendere in soli 100 giorni ben 20 milioni di Galaxy S3, un successo che permetterà a Samsung di battere ancora una volta il primato dei fatturati nel periodo Q3 2012.
Si vocifera di ben 6.2 miliardi di dollari ottenuto grazie alla vendita dei device mobile, una crescita che se confermata segnerebbe un dato incredibile un aumento di ben il 78% rispetto allo stesso periodo del 2011. Un successo quello di Samsung che non è però esclusivamente frutto del nuovo arrivato tra i device della Casa coreana, visto che per questo risultato si deve dire anche grazie alla scommessa fatta sul Galaxy Note N7000.
Un device che è riuscito a conquistare 10 milioni di utenti grazie alla sua capacità di essere un incrocio tra smartphone e tablet. E il futuro che la Casa ha presentato all’Ifa, con la grande novità dei tablet Windows e con la conferma del nuovo Galaxy Note 2, sembra poter ricalcare questa scia. Galaxy Note 2 è stato protagonista vero e proprio della fiera di Berlino che ha visto la sua presentazione ufficiale con le sue ottime caratteristiche che lo rendono tra i migliori smarphone del momento.Caratteristiche che avrebbero potuto essere addirittura migliori.
Troviamo infatti nel Galaxy Note 2 la stessa fotocamera del Samsung Galaxy S3, una ottima 8 megapixel con possibilità di video Full HD, ma gli utenti avrebbero potuto avere di più. La Casa coreana aveva infatti previsto una fotocamera da 13 megapixel una scelta a cui ha dovuto rinunciare a causa della a mancanza di sensori CMOS.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.