In casa Nokia non ci si ferma mai. Qualche giorno fa vi abbiamo presentato i primi due smartphone Lumia Windows Phone 8, ovvero il Lumia 920 e 820, entrambi con caratteristiche di grande rilievo che porteranno senza dubbio alta la bandiera dell’azienda nella dura battaglia odierna nel mondo Mobile. Sono attesi, diversi altri dispositivi, destinati a collocarsi sia nella fascia media che in quella bassa del mercato, andando a coprire così ogni settore ed in questa direzione oggi siamo qui pronti a svelarvi un altro nuovo prodotto della casa finlandese.
Nella nostra recensione dedicheremo la nostra attenzione al Nokia Flame. Vediamo cosa è in grado di offrirci questo device. Al momento le informazioni su di esso non sono tantissime ma sappiamo che tra le sue specifiche ci sarà un display da 4 pollici con risoluzione WVGA. Il motore del prodotto sarà un processore dual core da 1GHz e gli utenti avranno a disposizione 512MB di RAM . Saranno invece 4 i GB di memoria integrata.
Per quanto riguarda il settore multimediale attualmente sappiamo che nell’equipaggiamento sarà presente una fotocamera da 5 megapixel. Per quanto concerne il sistema operativo sarà naturalmente Windows Phone anche se non è ancora possibile stabilire in che versione sarà disponibile. La probabile data di arrivo sul mercato del Nokia Flame è stata genericamente fissata per il primo trimestre del 2013 ma al momento mancano ancora conferme ufficiali da parte della Casa Madre finlandese. Restiamo comunque in attesa di novità sempre pronti naturalmente ad aggiornarvi sui futuri sviluppi.