Il colosso coreano Samsung ha mostrato al pubblico, durante l’IFA di Berlino, numerosi device degni di nota. La manifestazione hitech è infatti stata l’occasione per svelare alcuni tra i prodotti più attesi tra gli addetti ai lavori e tra i consumatori. Chi pensava che il primo Windows Phone 8 sarebbe arrivato grazie Nokia è stato smentito.
Infatti è stata proprio Samsung a realizzare e commercializzare il primo device con la nuova versione del sistema operativo mobile di Redmond. Lo smartphone in questione è il Samsung Ativ S. Si tratta di un telefono che è equipaggiato con uno schermo Super AMOLED da 4,8 pollici protetto da un resistente Gorilla Glass 2. Il cuore del dispositivo è un processore di tipo SoC Qualcomm Snapdragon S4 dual-core che lavora ad una frequenza da 1.5 GHz. 1 GB è la quantità di RAM disponibile. Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere.
Quella posteriore è da 8 megapixel Full-HD è dotata di flash LED mentre quella frontale è da 1,9 MP. L’autonomia è garantita da una batteria da 2300mAh. Lo spazio disponibile per l’archiviazione può essere di 16 o 32 GB. Per quanto riguarda il design il prodotto presenta la scocca in alluminio e delle dimensioni pari a 137,2×70,5×8,7 millimetri e peso pari a 135 g. Lo smartphone inoltre integra i servizi Samsung Family Story per una divertente e intuitiva esperienza di condivisione dei contenuti ed il servizio Samsung ChatON. Al momento ignota la data di commercializzazione del dispositivo ed il suo prezzo di vendita al pubblico.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.