La serie Galaxy di Samsung ha certamente conquistato una buona fetta dei consumatori, non solo per le sue caratteristiche tecniche ma anche per la qualità che è in grado di immettere sul mercato e ad un prezzo anche molto ragionevole; il suo spessore è di soli 13 mm e pesa solamente 103 grammi.
La rete è QuadBand GSM, con WAP, GPRS, 3G, EDGE e HSDPA, il display nonostante le dimensioni siano ridotte visto che si tratta di una versione pocket è da 2.8 pollici; il display ha anche l’accelerometro e il sensore di prossimità.
L’autonomia della batteria non è proprio a livello dei normali standard degli altri dispositivi, sono 220 ore in stanby e circa 6 ore in conversazione; non poteva certamente mancare la funzione di navigatore satellitare con Google Maps e bussola digitale. Permette di gestire tutti i tipi di messaggistica compresa quella istantanea, è possibile inoltre scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto a loro dedicato.
Il sistema operativo è Android OS versione 2.3.6 Gingerbread, con connessione wifi e bluetooth, la musica si può ascoltare sia con la radio FM che con il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i video; la memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB, sono comprese anche le applicazioni per i social network.
La fotocamera è posteriore ed anche se è solo da 2 megapixel permette di fare buone foto e buoni video così come anche le video chiamate con buona risoluzione; disponibile sia nero che bianco.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.