Bolle qualcosa di molto interessante nella pentola di HTC. L’azienda taiwanese infatti per il 19 settembre ha fissato una importante conferenza in quel di New York, durante la quale con molta probabilità saranno finalmente svelati al pubblico i primi terminali con Windows Phone 8 della compagnia orientale.
In quell’occasione HTC dovrebbe presentare il nuovo smartphone che prenderà il nome di 8X. Del dispositivo in questione sono circolate le prime immagini tramite il social network Twitter. Andiamo a scoprire cosa ci attende. La scheda tecnica dell’ HTC 8X, secondo le indiscrezioni circolate finora, dovrebbe prevedere innanzitutto un display Super LCD 2 da 4.3 pollici in formato HD. Il processore che coordinerà le operazioni all’interno del dispositivo sarà un dual core funzionante alla frequenza di 1.2 GHz. Naturalmente non verrà trascurato il reparto multimediale in quanto sul device sarà presente una fotocamera posteriore con risoluzione grafica da 8.0 megapixel.
Non mancherà il supporto alle microSD che permetteranno di aumentare la memoria del dispositivo. Il sistema operativo, come già detto in precedenza, sarà Windows Phone nella sua ultima versione in commercio. Lo smartphone avrà il supporto NFC e potrà garantire la funzionalità Beats Audio. Quest’ultima peculiarità permetterà agli utenti, che acquisteranno in futuro il prodotto, di ottenere un ascolto musicale a 360 gradi. Restiamo quindi in attesa della presentazione ufficiale del device HTC per scoprire il resto del suo equipaggiamento che si preannuncia davvero interessante. Al momento naturalmente non è noto neanche il suo prezzo di vendita nei vari mercati mondiali sui quali debutterà.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.