E’ stata Vodafone la prima compagnia telefonica italiana ad annunciare per il 28 di settembre l’arrivo del nuovo e tanto atteso melafonino che è stato presentata l’altra sera a San Francisco. Non sarà ovviamente l’unica a proporre l’iPhone 5 in Italia visto che anche Tre e Tim mostreranno ben presto le loro proposte. Vodafone per ora non ha anticipato nessun tipo di abbonamento ma ha avvisato i suoi clienti che avranno subito tra le mani il dispositivo.
Del resto la compagnia telefonica in questo mese aveva già mostrato il suo grandi interesse procurandosi un gran numero di Micro-SIM per il nuovo smartphone di Apple.
Conosciamo oramai in tutto del nuovo dispositivo Apple, tutte le caratteristiche tecniche; ma quali saranno i costi per del nuovo e desideratissimo iPhone? Ieri si è detto che i prezzi per l’Italia saranno uguali a quelli che ci furono al lancio dell’iPhone 4s. Ma sarà veramente così oppure si registreranno degli aumenti? Pare infatti che il tanto atteso melafonino nel nostro continente avrà un aumento di circa 8% (indicativamente 50euro).
Gli appassionati di iPhone europei risulteranno quindi svantaggiati rispetto agli americani. La voce dell’aumento di prezzo dell’iPhone è arrivata da un sito online francese e uno tedesco che hanno già reso noti i prezzi dei nuovi melafonini che arriveranno il 21 settembre. Da noi il melafonino arriverà solamente il 28 settembre ma molto probabilmente anche nel nostro Paese assisteremo a questo aumento.
Non ci resta che attendere i prezzi ufficiali e vedere quali offerte pubblicheranno gli operatori. Molto interessante sarà anche vedere di quanto scenderà il prezzo del vecchio, visto che iPhone 4s ha solo un anno.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.