Si può risparmiare nella telefonia mobile nel nostro Paese? esistono delle tariffe low cost? Per ora le tariffe a basso costo nel nostro Paese sono solo un’illusione che potrebbe diventare realtà grazie all’operatore virtuale Bimp Mobile. Un operatore che vede tra i suoi amministratori Fabrizio Bona che promette tariffe a basso costo nel settore della telefonia mobile.
Un operatore che vuole prendere spunto dalla società francese della Free che ha conquistato tutto con la sua offerta Forfait a un corso di 19.99€/mese per chiamate nazionali illimitate verso fissi (40 paesi) e mobili (anche USA e Canada!), sms illimitati e 3Gb di traffico internet.
Chi vorrà conoscere le tariffe di questo nuovo operatre Bip Mobile lo conoscerà a partire dal 20 Settembre dove in diretta streaming conosceremo sia i costi che i prezzi di questa nuovo operatore che promette ai propri utenti di risparmiare. Ora la AGCM, abbiamo saputo che l’Antitrust ha dovuto aprire un’istruttoria a difesa del nuovo operatore.
Pare che i principali operatori attivi nel nostro paese Telecom, Vodafone e Wind,starebbero facendo di tutto per mettere il ‘bastone fra le ruote’ all’azienda . Il comunicato afferma Infatti “L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deciso di avviare un’istruttoria per verificare se Telecom, Vodafone e Wind stiano mettendo in atto un’intesa restrittiva della concorrenza finalizzata a escludere dal mercato il nuovo operatore mobile virtuale Bip Mobile.”
L’Antitrust così si è impegnata a verificare questa situazione che si presenta ancora più grave per il fatto che ancora dal fatto che non siano stati svelati i prezzi. L’operatore si appoggerà sulle infrastrutture di H3G.
La nuova società denuncia, che si sarebbe trovata a prendere diversi no da distributori che attualmente prestano la loro attività per più operatori. No che secondo la Bip Mobile sarebbero arrivate da pressioni di TIM, Vodafone e Wind che avrebbero minacciato di disdire gli accordi commerciali in essere qualora si fossero sottoscritti accordi di distribuzione con in nuovo operatore. Non ci resta che attendere il 20 settembre per vedere cosa ci offrirà il nuovo operatore
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.