La serie Xperia si arricchisce mese dopo mese di un nuovo modello sempre più tecnologico rendendo così sempre più ampia la gamma di scelta dei consumatori; i prezzi di questi modelli sono nella maggior parte dei casi abbastanza accessibili, non superano di solito i 300 euro per i modelli più completi.
Recentemente, la serie Xperia si è arricchita di un nuovo modello, il J, disponibile nei colori nero, oro, rosa e bianco; si possono gestire varie tipologie di documenti, sono incluse inoltre all’interno del dispositivo sia le applicazioni per i social network che quelle per Google Mobile.
Il suo spessore è di soli 9.2 mm mentre invece il suo peso è di circa 130 grammi, lo schermo è un touchscreen da 4 pollici, con accelerometro, sensore di luminosità e prossimità; ciò che delude un po’ rispetto ad altri modelli è sicuramente la durata della batteria visto che siamo intorno alle 220 ore in standby e alle 5 ore in conversazione.
Il sistema operativo è un Android OS versione 4.0 Ice Cream Sandwich con processore Qualcomm a 1 GHz; è possibile ascoltare e scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati e poi salvarli sulla memoria esterna espandibile che può arrivare ad un massimo di 32 GB; bluetooth e connessione wifi sono al giorno d’oggi un equipaggiamento essenziale per un cellulare, ma è stata inclusa in questo modello anche l’innovativa tecnologia NFC per i pagamenti.
La fotocamera è doppia, da 5 megapixel e VGA, con flash LED e uscita TV, c’è anche la possibilità di fare delle buone video chiamate; un dispositivo davvero completo sotto ogni punto di vista.