I device low-cost sono sempre ben accetti in un mercato, come è quello hitech, caratterizzato da prodotti molto elevati dal punto di vista qualitativo ma molto spesso anche da quello economico. A questo proposito sono giunte nei negozi di tutto il mondo numerose alternative che potrebbero insidiare il dominio Apple nel settore. Basta ricordare Amazon che ha lanciato il suo Kindle Fire o Google che ha riscosso un gran successo con il Nexus 7.
Quest’oggi ci occupiamo di un altro dispositivo appartenente a questo genere che è l’ Ainol Novo 7 Crystal. Si tratta del primo device di Ainol con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean pre-installato e non Android 4.0 Ice Cream Sandwich come il resto della serie. Il prodotto è dotato di un display da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, l’Ainol Novo 7 Crystal può contare su un processore Amlogic 8726-M6 Cortex A9 da 1,5GHz ed una GPU quad-core Mali 400. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 2 MPixel mentre ne manca una posteriore.
Le altre caratteristiche comprendono il supporto a schede SD fino a 32 GB, giroscopio a 3 assi, riproduzione video 1080p e non manca ovviamente la connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n. Per quanto riguarda l’autonomia la batteria ha una capacità di 3700 mAh. Il tablet pesa appena 335 grammi e ha dimensioni di 186 x 126 x 10 mm. Ainol Novo 7 Crystal sarà disponibile dal 28 settembre al prezzo di 130 euro ed in diverse colorazioni adatte per tutti i gusti degli utenti che desidereranno acquistarlo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.