Il dominio di Android continua e sembra non aver fine. Il sistema operativo di Google continua a primeggiare sul mercato e lo fa senza lasciare scampo ai temibili avversari. Mentre tutti gli occhi sono puntati su Apple per l’annuncio del nuovo iPhone 5, Google condivide pubblicamente alcuni dati macroscopici utili a comprendere l’andamento di Android a livello globale.
Infatti con un annuncio sul proprio profilo Twitter Andy Rubin, ingegnere informatico a capo del progetto Android, ha fatto sapere a tutti che il numero di dispositivi Android attivati in tutto il mondo ha superato la soglia del mezzo miliardo. Il sistema operativo viaggia ad un ritmo di 1.3 milioni di nuove attivazioni al giorno. Allo stato attuale, occorrerà poco più di un anno per attivare altri 500 milioni di device. Questa cifra fa ancora più sensazione se si pensa che durante il Google I/O era stato dichiarato che era stato raggiunto da Android l’obbiettivo dei 400 milioni di device attivati, con un tasso di crescita pari a 1 milione al giorno.
Cifra che, durante il mese di dicembre 2011, era di 700.000 attivazioni quotidiane. Il successo generale del sistema operativo e del trend particolarmente positivo degli ultimi mesi è dovuto grazie ai dispositivi targati Samsung che stanno ottenendo un ottimo riscontro da parte degli utenti e, di conseguenza, un ottimo andamento sul mercato. In generale, tutti i dispositivi della serie Galaxy S stanno mantenendo un eccellente ritmo di vendita. Naturalmente non solo Samsung contribuisce al dominio Android ma anche un altro colosso come Motorola fa la sua parte.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.