Arriva finalmente anche in Italia un tablet destinato a riscuotere un buon successo in termini di vendita. Con un comunicato stampa, Asus informa infatti che è in arrivo nel nostro Paese il primo tablet con modem 4G/LTE.
Si tratta del modello Asus Transformer Pad TF300TL che si aggiunge così alla gamma di tablet del colosso coreano che già spopolano tra gli utenti di tutto il mondo. Lo standard LTE, già ampiamente in utilizzo negli Stati Uniti, costituisce la quarta generazione di reti mobili, ovvero 4G, come evoluzione degli standard GSM e 3G. Il Transformer Pad era già di per sé un tablet di alta fascia e con caratteristiche piuttosto interessanti. L’aggiunta del supporto alle reti 4G LTE è una chiara proposta per rimanere sulla cresta dell’onda ancora per diverso tempo. Il tablet è dotato della versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
All’interno troverete anche SuperNote, l’applicazione sviluppata da ASUS che permette di scrivere o registrare appunti. Il nuovo device è equipaggiato con il processore quad-core Nvidia Tegra 3 4-PLUS-1 con GPU GeForce a 12 core grafici. Dal punto di vista estetico il dispositivo si presenta con uno spessore di 9,9 mllimetri e un peso di 640 grammi. C’è da dire poi che il tablet dispone di due webcam, una frontale da 1,2 megapixel e una posteriore con sensore da 8 megapixel. Lo schermo è un multi-touch di tipo IPS da 10,1 pollici con una risoluzione di 1280×800 pixel. Il prezzo con cui il nuovo prodotto Asus viene venduto al pubblico è di circa 650 euro.