La HTC non ha mai deluso i suoi affezionati sostenitori perché ha sempre proposto degli ottimi dispositivi ad un ottimo rapporto qualità-prezzo; proprio come nel caso di quest’ultimo modello l’HTC Windows Phone 8X è il primo smartphone della HTC a montare il sistema operativo Windows Phone 8.
Il suo spessore è di soli 10 mm mentre invece il peso è di circa 130 grammi, il display super LCD è un 4.3 pollici touchscreen, Gorilla glass e con sensore di prossimità; la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, con funzione di navigatore satellitare e relative mappe.
L’autonomia della batteria garantisce circa 240 ore in standby mentre invece sono circa 5 in conversazione; il processore di questo modello è Qualcomm in versione dual core, non è presente la radio per ascoltare la musica, ma c’è comunque il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i principali formati video.
Dal dispositivo tramite internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato; la memoria non è espandibile ma comunque sotto il punto di vista della connettività possiede un pacchetto molto completo visto che c’è non solo il bluetooth e la connessione wifi ma anche la nuova tecnologia NFC.
La fotocamera è sia anteriore che posteriore, è ad altissima risoluzione compreso il flash LED e l’apertura, permettono di fare anche delle ottime video chiamate; è compatibile anche con le schede Micro SIM e sarà disponibile in moltissimi colori come il blu California, nero grafite, rosso fiamma e giallo limone.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.