La Samsung sta certamente affermando in questo periodo la sua supremazia nel mondo della telefonia, visto che sta mettendo sul mercato diversi nuovi modelli di ottima qualità e ad un ottimo prezzo. L’Ativ S è un modello sottilissimo di soli 8.7 mm con un peso di 135 grammi.
La rete è QuadBand GSM, con GPRS, 3G, EDGE e HSDPA, ovviamente con la funzione di navigatore satellitare, ed un display AMOLED da 4.8 pollici con sensore di prossimità e luminosità oltre ovviamente all’accelerometro.
L’autonomia della batteria è abbastanza nella norma visto che in standby sono circa 310 ore mentre invece in conversazione sono 6 ore; permette inoltre di gestire tutte le principali tipologie di messaggistica compresa quella istantanea e le email.
Il sistema operativo è Windows Phone 8 con processore dual core, mentre invece a livello di connettività ci sono sia bluetooth che connessione wifi, senza dimenticare ovviamente anche la nuova tecnologia per i pagamenti attraverso le proprie carte di credito, la NFC; la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 32 GB.
E’ possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato; non c’è la radio ma la musica si può comunque ascoltare con il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i principali formati video.
La fotocamera è sia anteriore che posteriore rispettivamente da 2 e da 8 megapixel, con registrazione e riproduzione di file video in full HD, ovviamente è possibile fare anche delle buone video chiamate; un dispositivo davvero di ottima qualità che di certo colpirà il pubblico di consumatori.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.