Giungono novità dal colosso HTC. Circolano infatti in rete alcune specifiche tecniche ed anche la prima immagine di un dispositivo che l’azienda taiwanese ancora non annunciato. Parliamo di un nuovo prodotto che dovrebbe prendere la denominazione di Droid Incredible X meglio conosciuto quindi come Dix.
A quanto pare si tratterebbe di un phablet ovvero di un device a metà strada tra uno smarpthone ed un tablet. Il primo phablet, termine coniato ad hoc per indicare quei dispositivi ibridi, non risale a molto tempo fa, anzi si può dire che sia molto recente infatti risale al lancio del Galaxy Note da parte di Samsung. Pur avendo incontrato della diffidenza iniziale sul suo prodotto la casa coreana ha da poco deciso di bissare l’esemplare con il Galaxy Note 2 e seguendo il suo esempio quindi anche HTC sembra sul punto di entrare in questo ristretto settore. Le informazioni trapelate finora sull’HTC Dix sono poche e potrebbero poi non rispecchiare in pieno l’equipaggiamento con il quale il prodotto arriverà sul mercato ma val la pena comunque di farvele conoscere.
Voci di corridoio descrivono il terminale con un display da 5 pollici con risoluzione Full HD. Il cuore e motore del device dovrebbe essere un processore Quad Core Snapdragon S4 abbinato a 1,5 GB di RAM a disposizione degli utenti. Per quanto riguarda l memoria interna ce ne dovrebbe essere una da 16 GB non espandibile. Incerta la presenza di Android come sistema operativo. Al momento le nostre informazioni si fermano qui ma potete star certi che torneremo presto a parlare di questo nuovo, interessante prodotto targato HTC.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.