Sony è pronta ad ampliare la già vasta gamma di smartphone targati Xperia. Il colosso giapponese ha infatti interesse ad arricchire il proprio portafoglio di smartphone Android e proprio in quest’ottica presto lancerà sul mercato un nuovo device che si chiamerà Xperia SL.
L’arrivo di questo nuovo prodotto Sony non giunge inaspettato in quanto le prime avvisaglie dell’arrivo di un nuovo device si sono avute non molto tempo fa. Attraverso l’archivio del ministero delle Comunicazioni e della Tecnologia Informatica indonesiano infatti era stato registrato il prodotto. Il nuovo Sony Xperia SL sarà un upgrade dell’Xperia S, divenendo così lo smartphone di punta del produttore giapponese. Probabilmente Sony non ha ritenuto necessario rilasciare un annuncio ufficiale per introdurre un cellulare che si differenzia da modello da cui deriva soltanto per un processore più potente, con una frequenza di clock passata da 1.5 a 1.7GHz.
Il design rimane quindi assolutamente invariato e come il suo predecessore è dotato di un display HD con tecnologia Bravia Engine da 4,3 pollici. Tra le sue caratteristiche spicca la presenza di una fotocamera da 12 megapixel con sensore retroilluminato, zoom digitale 16x, flash LED e autofocus reattivo e veloce. Il dispositivo è in grado di registrare filmati a risoluzione Full HD 1080p. Per quanto riguarda il reparto software il Sony Xperia SL arriva sul mercato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, in attesa del rilascio dell’aggiornamento a Jelly Bean. Al momento è ignota la data di commercializzazione del nuovo prodotto Sonu ma vi aggiorneremo non appena avremo notizie fresche.