L’aggiornamento del sistema operativo è diventato un elemento fondamentale nella scelta dell’acquisto di un device. Il consumatore ormai sceglie il prodotto su cui investire sia in relazione a ciò che è in grado di offrirgli subito sia in relazione a ciò che può dare in futuro. In particolar modo con l’arrivo dell’aggiornamento del sistema operativo di Google ovvero Android questa caratteristica è diventata basilare.
Attualmente i prodotti con Android Jelly Bean sono pochi, come il Nexus 7 o il Galaxy Nexus. Nei prossimi mesi dovremmo assistere a una discreta crescita di questa versione del sistema operativo che, secondo dati di Google, è al momento all’1,2% della base d’installato Android. A questo proposito possono iniziare a tranquillizzarsi i possessori di molti dispositivi targati Samsung. L’aggiornamento ufficiale infatti potrebbe presto essere realtà non solo per i top di gamma della casa coreana ma anche per alcuni smartphone di fascia media.
Per la precisone la release dovrebbe arrivare per il Samsung Galaxy S Advance e per il Samsung Galaxy Ace 2. A dare per ufficiale l’aggiornamento diretto da Android 2.3 Gingerbread ad Android 4.1 Jelly Bean per i due smartphone mid-range di Samsung sono stati i dipendenti di una succursale bulgara del produttore sudcoreano. Ricordiamo che Samsung Galaxy Ace 2 è uno smartphone dotato di un display TFT con diagonale da 3,8 pollici ed è spinto da un processore dual-core a 800 MHz. Per quanto riguarda invece il Galaxy S Advance è uno smartphone con interfaccia proprietaria Samsung TocuhWiz ed il suo display misura 4 pollici in diagonale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.