Certamente la serie Asha di Nokia è una delle più complete sul mercato visto che è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza del consumatore; disponibile sia nero che in bianco è un modello con una buona dotazione ed anche cion un ottimo rapporto qualità prezzo. Per quanto riguarda l’autonomia della batteria siamo intorno alla media anche se da un modello simile ci si aspetterebbe molto di più.
La rete è una QuadBand GSM con WAP, GPRS, EDGE, possibilità di leggere le email e anche di utilizzare la messaggistica istantanea; il display è un LCD da circa 3 pollici con un’ottima risoluzione e una grande nitidezza.
Si possono scaricare da internet per renderlo più personale tutti i contenuti multimediali compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato, ovviamente non bisogna dimenticare anche la possibilità di usare le applicazioni per i social network incluse all’interno del dispositivo.
A livello di connettività invece non troviamo solamente il bluetooth ma anche la connessione wifi che lo rende certamente un dispositivo nella media del mercato della telefonia; la memoria interna come accade nella maggior parte dei casi è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB.
Non si possono fare le video chiamate ma comunque la fotocamera posteriore da circa 2 megapixel permette non solo di scattare delle discrete foto ma anche di fare dei buoni video questo grazie anche al focus e alla lunghezza focale; all’interno della confezione si trovano anche dei comodi auricolari che permettono di ascoltare la musica in tutta tranquillità.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.