Ottima notizia per tutti gli utenti appsassionati di Nokia e degli smartphone Windows. La Casa finlandese ha infatti annunciato l’arrivo anche nel nostro Paese a partire da metà novenbre di uno dei suoi terminali di punta, il Nokia Lumia 920.
Il device top class di Nokia verrà venduto a 599 euro e sarà presente in tutti i listini dei principali operatori italiani Tim,Tre Italia, Vodafone e Wind. Un dispositivo veramente interessante quello di Nokia che sarà disponibile nelle colorazione nera, bianca ma anche nelle più vivaci gialle e rosse. Un device che si appresta a combattere la difficile sfida con il Samsung Galaxy S3 nonché il nuovo iPhone5.
Così l’azienda ha dato l’annuncio del suo terminale: “Siamo lieti di annunciare che anche sui nostri nuovi modelli, il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820, continua la stretta collaborazione tra Nokia e gli operatori italiani di telefonia mobile che hanno deciso di integrarli nella loro offerta. Una decisione basata anche sugli ottimi feedback ricevuti dai consumatori degli attuali dispositivi Lumia. Pensiamo che le caratteristiche innovative che hanno reso questi prodotti unici e all’avanguardia saranno oggi percepite con ancora maggior chiarezza nei nuovi devices che integrano straordinarie innovazioni di tecnologia imaging, wireless charging e di evoluzione nel display per una ancora più piena esperienza dell’ecosistema Windows”.
Guardiamo le principali caratteristiche del Nokia Lumia 920, dotato di un display da 4,5 pollici IPS LCD touch a 16,7 milioni di colori multi touch, con accelerometro, sensore di prossimità e di luminosità, tecnologia PureMotion HD+, Gorilla Glass. Dal punto di vista hardware troviamo un processore Qualcomm MSM8960 Snapdragon S4 a 2×1,5 GHz (dual core), GPU Adreno 225 una doppia fotocamera una da 8,0 Mpx e una da 1,2 Mpx. Vedremo se il nuovo Nokia riuscirà a sconfiggere la concorrenza.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.