Quest’oggi vogliamo parlare di un prodotto che arriva finalmente in Italia realizzato da un’azienda che non compare spesso nelle nostre recensioni in quanto generalmente preferisce prendersi il suo tempo per realizzare prodotti di qualità. La casa in questione è la RIM ed il dispositivo di cui analizzeremo l’equipaggiamento oggi è il BlackBerry Curve 9220.
Partiamo subito con il dire che lo smarthone è stato ideato e progettato nel modo più semplice possibile in quanto vuole essere adatto a coloro che non ricercano un telefono sofisticato ma bensì un prodotto utile e comodo da usare. Si tratta quindi di uno smartphone entry-level che appartiene alla gamma dei BlackBerry 7. Il Curve 9220 è stato progettato per gli utenti che vogliono rimanere sempre aggiornati su ciò che accade sui vari social network, infatti, sono preinstallate le applicazioni di Twitter e Facebook e una nuova applicazione chiamata Social Feed 2.0.
Il device adotta il sistema operativo BlackBerry 7.1, è caratterizzato da una scocca arrotondata che ospita una tastiera Qwerty compatta da 35 tasti e un display da 2,4 pollici con risoluzione di 320×240 pixel. Lo smartphone ha una fotocamera da 3.2 MP, una memoria interna di archiviazione di 512 MB più uno slot micro SD Card, supporto per Wi-Fi, Bluetooth ed A-GPS.
Con un bagaglio tecnico del genere il prezzo del device non può che essere contenuto infatti BlackBerry Curve 9220 sarà venduto a 149 euro. C’è da aggiungere inoltre che la versione Music Pack, con annesse cuffie premium e scheda microSD da 8 GB, costerà invece 169 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.