L’HTC One X Plus è la versione migliorata del precedente modello, più veloce, con maggiore memoria e adatto anche per chi lo vuole utilizzare per il proprio business o ambito lavorativo; la memoria interna non è espandibile perché già possiede un’ottima memoria.
Il suo spessore è davvero minimo visto che non arriviamo nemmeno ai 9 mm circa, ed il suo display è davvero ampio circa 4.7 pollici Super IPS LCD2, oltre ad essere un Gorillas Glass e quindi molto resistente.
La rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, HSDPA e EDGE, non poteva certamente mancare la funzione di navigatore satellitare con le annesse mappe e la possibilità di gestire con estrema comodità tutti i tipi di messaggistica comprese le email e quella istantanea.
L’autonomia della batteria è più o meno nella media visto che siamo intorno alle 230 ore in standby e circa 6 ore invece in conversazione; il sistema operativo è Android OS versione 4.0 con processore Nvidia Tegra3 ; è inoltre possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati, e poi è possibile ascoltare la radio con il cellulare ma anche la normale musica con il lettore multimediale e la possibilità di visualizzare i principali formati video.
Non solo a livello di connettività c’è una porta USB, ma anche il bluetooth e la connessione wifi, oltre ovviamente alla nuovissima tecnologia per i pagamenti con la carta di credito e cioè la NFC; disponibile sia in colore bianco che nero. Ci sono le applicazioni per i social network, e le due fotocamere, anteriore e posteriore in alta definizione permettono di scattare delle ottime foto ed altrettanto ottimi video.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.