Asus sta cercando di uniformarsi al mercato proponendo un nuovissimo dispositivo mobile, in grado non solo di svolgere diverse funzioni ma che riesce anche a connettersi in ogni momento con estrema facilità; ecco com’è nato l’Asus Padfone 2 che verrà molto presto presentato a Milano.
Si tratta di un dispositivo che sostanzialmente è composto da due parti: uno smartphone e un tablet, e a livello mondiale presto farà il suo debutto l’Asus Padfone 2; se non ci saranno dei cambi di programma la sua presentazione ufficiale dovrebbe avvenire più o meno il 16 ottobre in due città, Milano in Italia e Taipei a Taiwan.
E’ in sostanza un prodotto davvero unico visto che è da considerarsi un ibrido, e le prime notizie su questo dispositivo si sono avute attraverso dei siti asiatici, ma anche su alcuni siti italiani e per questo siamo a conoscenza alcune delle sue caratteristiche tecniche: lo smartphone ha uno schermo HD ad altissima risoluzione di 4.7 pollici, il processore invece è un Qualcomm QuadCore da 1.5 Ghz.
La RAM è da 2 GB, ciò che stupisce è la fotocamera potentissima, da ben 13 megapixel e la possibilità di registrare in full HD; la rete è invece 3G, HSPA e ovviamente anche la connessione NFC è inclusa al suo interno visto che si tratta di una tecnologia di ultimissima generazione, senza dimenticare il bluetooth.
Per quanto riguarda il tablet invece non si sa praticamente niente, ciò che si sa è che la Padfone Station non funziona senza lo smartphone abbinato mentre invece quest’ultimo funziona anche in modo autonomo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.