La navigazione satellitare è diventata al giorno d’oggi un elemento quasi indissolubile da abbinare ai nostri dispositivi mobili. Ogni possessore di smartphone o tablet tende a possedere un software, sul proprio device, che gli permetta di muoversi con tranquillità in tutto il mondo.
In questo ambito specifico indubbiamente il software di navigazione TomTom è quello più famoso e più utilizzato dagli utenti ed ora è, per nostra fortuna, finalmente a disposizione anche di coloro che posseggono un prodotto che monta il sistema operativo di Google ovvero Android.
L’applicazione è scaricabile sul Google Play e per ora è compatibile solo con alcuni device Android di fascia alta ma la società olandese ha già garantito che il download dei futuri aggiornamenti alle mappe sarà senza alcuna spesa aggiuntiva. Diamo un’occhiata alle caratteristiche di quest’applicazione. Innanzitutto troviamo: possibilità di utilizzare le mappe anche senza connessione, previsione tempo di arrivo, informazioni sul traffico, avviso della presenza di autovelox, guida vocale con indicazione dei nomi delle strade.
Altre funzionalità riguardano l’integrazione dei punti d’interesse segnalati nelle vicinanze, la modalità diurna-notturna a seconda della luce ambientale e la visualizzazione a scelta fra 2D e 3D. Questo nuovo software è disponibile in diverse versioni in modo da accontentare tutti gli utenti a seconda del paese. Al momento sappiamo che il costo della sola versione Italia è di 34.99 euro mentre per tutta Europa ci vogliono 59.99 euro. Saremo pronti ad aggiornarvi non appena verranno comunicati ufficialmente i nomi dei dispositivi che potranno usufruire di quest’applicazione così utile e diffusa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.