La serie Galaxy di Samsung è di certo una di quelle che ha riservato il maggior numero di sorprese non solo a livello di vendite ma anche per quanto riguarda i prezzi visto che molti modelli riescono a soddisfare varie esigenze; anche il Samsung Galaxy Music fa parte della media fascia.
Si tratta di un modello dallo spessore di soli 12.3 mm, il suo peso è di circa 105 grammi, mentre invece il display è da circa 3 pollici con una buona risoluzione e sensore di prossimità; la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, HSDPA, EDGE.
Non potev certo mancare la funzione di navigatore satellitare così come anche le annesse carte geografiche di Google Maps, permette di gestire sia le email che la messaggistica istantanea, mentre invece per quanto riguarda l’autonomia della batteria abbiamo circa 230 ore in standby e 4 ore circa in conversazione.
Il sistema operativo è un Android OS versione 4.0 Ice Cream Sandwich, con bluetooth e connessione wifi che permette di collegarsi ad internet in ogni momento: tramite la rete è inoltre possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati, e la musica si può ascoltare sia con la radio FM che con il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i principali formati video.
La memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 32 GB, ne esiste anche una versione dual sim che si adatta perfettamente a chi ha l’esigenza di dover gestire con facilità due linee telefoniche; ha una sola fotocamera posteriore, un ottimo effetto sonoro e tasti musicali appositamente dedicati.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.