La serie Lumia di Nokia è certamente una di quelle che ha riservato il maggior numero di persone non solo per quanto riguarda i consumatori ma anche per i produttori stessi che non si aspettavano un così positivo impatto sul mercato; questo modello si chiama T perché disponibile solo in America nella versione T-Mobile.
Si tratta certamente di un modello molto valido e ricco di buone qualità: lo schermo infatti non solo riconosce il tocco delle dita ma anche quello delle unghie e dei guanti, si possono gestire i pacchetti Office e PDF, vengono cancellati i rumori di fondo durante le chiamate e poi sarà disponibile nei colori giallo, rosso e grigio.
Il suo spessore è di soli 10 mm e pesa solo 160 grammi, lo schermo è un 4.3 pollici OLED con oltre 16 milioni di colori, ha il ClearBlack ma è anche Gorilla Glass; la rete è QuadBand GSM con GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, con funzione di navigatore satellitare e le corrispettive mappe di Nokia Maps.
L’autonomia della batteria è di 230 ore in standby e circa 5 ore in conversazione, mentre invece il sistema operativo è il Windows Phone versione 8 con processore Qualcomm; non c’è la radio FM ma è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati tramite internet. Il lettore multimediale invece permette di ascoltare i principali file audio e visualizzare i formati video.
La memoria interna è espandibile con una micro SD fino ad un massimo di 32 GB, ci sono due fotocamere una posteriore da 8 megapixel e una anteriore VGA, ed è possibile fare ottime video chiamate e registrare video.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.