Tutti gli affezionati del mondo Samsung ed in particolare della famiglia Galaxy si tengano pronti ad esultare. Manca infatti ormai pochissimo all’arrivo sul mercato di un nuovo nato nell’ormai ampia serie ideata dalla casa coreana e che ha riscosso così tanti consensi in tutto il mondo. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Mini. Le caratteristiche dello smartphone circolavano già da tempo in Rete ed ora siamo qui pronti a presentarvele.
Partiamo con il dire che il nuovo prodotto Samsung si collocherà nella fascia media di mercato e quindi il suo equipaggiamento tecnico è in linea con gli utenti a cui è destinato. Il display che utilizzeranno coloro che decideranno di acquistare il dispositivo sarà un Super AMOLED con diagonale da 4 pollici con risoluzione grafica WVGA . Da questo punto di vista quindi il device ricorda molto il Galaxy S. A svolgere le varie operazioni in atto nello smartphone ci penserà un chip ST-Ericsson U8420 dual-core che lavora alla frequenza di 1 GHz.
Sarà di 1 GB la memoria RAM a disposizione degli utenti che potranno poi contare su una memoria di archiviazione da 8 GB successivamente espandibile tramite scheda microSD. Sono due le fotocamere montate sul telefono. La posteriore presenta un obbiettivo da 5 Megapixel mentre quella frontale è una semplice VGA. Una batteria da 1500mAh offrirà una discreta durata al device che vedrà diminuire la sua autonomia anche grazie al possibile utilizzato della connettività WiFi dual band presente nell’equipaggiamento. Il costo del nuovo telefono Samsung è di circa 400 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.