Cari lettori continuiamo ad occuparci di device low cost che così tanto sono richiesti sul mercato. Questa volta andremo a studiare le peculiarità di un tablet realizzato da Alcatel. Si tratta dell’Alcatel One Touch T10 che va così ad aggiungersi alla già vasta gamma di dispositivi di questo genere che la concorrenza ha precedentemente lanciato.
Di questa stretta cerchia di prodotti infatti fanno già parte il Kindle Fire, il Nook Tablet e l’ormai famoso Nexus 7 che a dei buoni equipaggiamenti uniscono dei prezzi stracciati. Vediamo cosa il nuovo nato di casa Alcatel è in grado di offrirci. Il tablet presenta uno schermo da 7 pollici che offre una risoluzione grafica da 800×480 pixel.
A muovere le fila del prodotto ci pensa un chip Rockwell RK2918 che racchiude un singolo core ARM Cortex A8 che lavora alla frequenza di 1GHz. Per quanto riguarda il sistema operativo il software utilizzato è Android ma purtroppo non nella sua ultima versione Jelly Bean ma bensì in quella precedente Ice Cream Sandwich 4.0.3. La RAM ammonta ad 1GB di DDR3, mentre la memoria di archiviazione è di 4GB naturalmente espandibili via Micro SD fino a 32GB.
Andiamo a prendere in esame anche ciò che viene utilizzato per il tempo libero ovvero la fotocamera. Essa è una VGA ideale per le videochiamate. L’autonomia al tablet è garantita da una batteria da 3000 che offre all’incirca 120 ore di durata in standby. Della dotazione del device fa parte anche il WiFi 802.11n. Il nuovo prodotto Alcatel è in vendita a circa 120 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.