Arriva direttamente dal Giappone la notizia di una nuova gamma di device che è stata pubblicizzata e presto giungerà sul mercato dall’operatore nipponico NTT DoCoMo. L’azienda è uno dei principali gestori che opera nel settore della telefonia nel paese del Sol Levante e quindi ogni suo nuovo prodotto è atteso sempre con trepidazione dagli utenti giapponesi. In questo caso parleremo di uno smartphone realizzato da Sharp.
Il telefono si chiama Aquos Phone Zeta e vi andiamo a svelare il suo equipaggiamento. La principale particolarità dello Sharp Aquos Phone Zeta sta nel fatto che si tratta del primo smartphone in assoluto a montare un display IGZO di nuova generazione. Questo nuovo tipo di schermo, che presenta una diagonale da 4.9 pollici ed una risoluzione grafica da 1280 x 720 pixel, offre una miglior trasparenza rispetto ai tradizionali display e garantisce quindi una maggiore autonomia alla batteria. Molto potente è il processore installato nello smartphone in quanto si tratta di un Qualcomm S4 pro quad-core che lavora alla frequenza di 1.5 ghz.
Gli utenti potranno contare su ben 2GB di RAM. Il sistema operativo è Google Android nella versione 4.0 Ice Cream Sandwitch. La dotazione del telefono si conferma da top gamma anche in riferimento alla fotocamera che monta un obbiettivo da 16 mpx. Lo smartphone è compatibile con le nuove reti LTE. Per il momento quest’ottimo device sarà venduto solo in territorio nipponico e solo in futuro sapremo se una sua versione arriverà anche nei negozi europei ed in particolar modo italiani.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.