In pochi se lo aspettavano ma la HTC ha prodotto anche qualche modello di cellulare in vendita esclusivamente nei mercati del Medio Oriente come ad esempio il J Butterfly che è in esclusiva per il Giappone. Le sue caratteristiche tecniche non hanno nulla da invidiare ai nostri modelli europei.
Il suo spessore di soli 9 mm lo rende un modello estremamente leggero e comodo da portare sempre con sé: il display è invece un super LCD tre Touch da ben 5 pollici, molto più grande rispetto alla maggior parte degli altri modelli. La rete è invece QuadBand GSM con Wap e Gprs.
Di certo non potrà essere super accessoriato a livello tecnico visto il mercato a cui è stato riservato almeno per il momento ma ciò che è certo è che si tratta comunque di un dispositivo molto affidabile con funzione di navigatore satellitare e Google Maps.
Ciò che lo distingue dagli altri modelli è certamente la grande resistenza che presenta lo schermo: infatti, non solo è resistente agli schizzi di acqua ma anche alla polvere; si possono scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati ma per quanto riguarda la musica si può ascoltare con il lettore multimediale perché la radio non è presente.
Connessione wifi, bluetooth e IRDA, sono nel pacchetto connettività, la memoria è espandibile fino ad un massimo di 32 GB, e la fotocamera è doppia anteriore e posteriore da 8 e 2 megapixel con possibilità di fare anche delle buone video chiamate; un modello di tutto rispetto che in molti sperano possa arrivare anche in Italia.