La pubblicità, si sa, è l’anima del commercio ed abbinare un prodotto ad un personaggio conosciuto e vincente risulta essere quasi sempre una mossa azzeccata. Anche nell’ambito del settore tecnologico questa regola non conosce eccezioni e quindi quest’oggi ci troviamo a parlare di un device affiancato alla figura di James Bond.
Si tratta di uno smartphone che fa parte dell’ampia gamma di prodotti Xperia. Il telefono è stato lanciato in contemporanea con l’uscita nelle sale dell’ultimo film ispirato all’agente segreto più famoso al mondo. Il telefono è il Sony Xperia T ed è stato presentato per la prima volta durante IFA 2012, nota manifestazione hitech, chè ha avuto luogo a Berlino. Lo smartphone è ora giunto anche sul mercato italiano tramite TIM. L’operatore telefonico nazionale ha infatti ha pubblicato, sul suo sito ufficiale, una pagina dedicata alla vendita del device.
Al momento però gli utenti non possono acquistare il dispositivo ma possono solo lasciare la propria mail in modo tale da poter essere avvisati nel momento in cui inizierà la commercializzazione. Ricordiamo le principali caratteristiche di questo prodotto della casa giapponese. Lo schermo è da 4,55 pollici con risoluzione HD. Il fulcro dello smartphone è composto da un chip Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1,5GHz. È 1GB la quantità di RAM a disposizione. Per quanto riguarda la multimedialità è presente una fotocamera con obbiettivo da 13 megapixel. Il sistema operativo montato sul device è Android nella versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Il telefono, che si presenta quindi di fascia alta, costerà 599 euro.