Si allarga sempre di più la già ampia scelta di device Android. La famiglia di prodotti che monta il sistema operativo ideato e commercializzato da Google aumenta in virtù dell’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone targato LG. La casa coreana ha infatti da poco lanciato l’Optimus L9. Il telefono è conosciuto dagli utenti già da un po’ di tempo e secondo i primi commenti espressi dagli addetti ai lavori si presenta molto veloce e fluido.
Il suo equipaggiamento hardware è di ottima qualità e ora lo andremo a scoprire. Partiamo con il dire che i pezzi del telefono sono stati realizzati con dei materiali che rendono il device molto leggero e maneggevole. Anche dal punto di vista estetico lo smartphone è abbastanza accattivante e può quindi accontentare anche i consumatori più esigenti. L’ultimo arrivato della serie L-Style è un prodotto di fascia media che come già detto è basato su sistema operativo Android nella versione 4.0, Ice Cream Sandwich con interfaccia utente personalizzata Optimus UX 3.0.
Per quanto concerne lo schermo il dispositivo presenta una diagonale da 4,7 pollici con risoluzione qHD da 960 x 540. Il processore è un dual-core che lavora alla frequenza di 1 GHz. A garantire autonomia al telefono ci pensa una batteria da 2150 mAh. Non manca, nella dotazione del prodotto, la connettività che è offerta dal Wi-Fi Direct. Per chi ama la fotografia è presente un obbiettivo posteriore da 5 megapixel. Il prezzo del nuovo nato di LG è di 299 euro ed è possibile reperirlo in diverse colorazioni.
.