Tra le aziende che negli ultimi tempi stanno lanciando terminali sempre più interessanti c’è decisamente la ZTE, produttore asiatico che ora arriva ufficialmente anche nel nostro paEse ampliando in questo modo il suo mercato.
Il suo ingresso in Italia avviene grazie all’accordo con : la prima si occuperà della distribuzione la seconda invece di fornire servizi di assistenza tecnica e contact center.
Grazie a questo accordo arriverà in Italia l’intera gamma di smartphone della Casa che mette a disposizione device per ogni fascia. L’azienda ha così commentato: “Pensiamo di avere le carte in regola per rappresentare una seria e credibile alternativa basata sulla qualità dei nostri prodotti, sul valore della nostra offerta e sull’esperienza del partner che abbiamo scelto per la distribuzione”.
Il più economico dei nuovi terminali della Zte che sono stati presentati a Milano è Atlas, un entry level con uno schermo capacitivo WVGA da 3,5 pollici con una risoluzione di 800×480. Tra le caratteristiche troviamo una fotocamera da 5 megapixel ed una anteriore da 0.3 megapixel, dal punto di vista hardware troviamo un processore Qualcomm MSM7227T da 800 MHz, 512MB di RAM, una batteria da 1200 mAh il software è Android 2.3. La parte sicuramente interessante è il prezzo 149€.
Di qualità e prezzo leggermente superiore ZTE Skate venduto a a 199 euro il terminale ha la stessa struttura hardware del precedente migliora invece lo schermo 4,3 pollici, e la batteria 1400 mAh. Il modello di punta è lo ZTE Grand X che ha u costo di 249€ tra le sue caratteristiche troviamo un display capacitivo QHD.TFT da 4,3 pollici ed una fotocamera da 5 megapixel con cui è possibile girare video e scattare foto a 1080p. La parte hardware vede un processore dual-core MTK6577 da 1 GHz, 1GB di RAM e 4GB di memoria EMMC. Sicuramente un terminale molto interessante.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.