Torniamo a parlare del Samsung Galaxy S3. Lo smartphone, realizzato e commercializzato dalla casa coreana, ha indubbiamente monopolizzato l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori e degli utenti per tanto tempo. L’attesa per il suo arrivo ed il successivo boom di vendite, riscontrato sul mercato mondiale, ha fatto sì che il device Samsung catalizzasse su di sé l’attenzione dei media.
Apple è riuscita poi con il suo iPhone 5 a battere la diretta concorrente con una campagna pubblicitaria davvero maestosa ma ora noi torneremo a parlare del prodotto Samsung in quanto in Giappone ne sta arrivando una nuova versione. Parliamo del nuovo Samsung Galaxy S3 Alpha. Si tratta di uno smartphone che per quanto riguarda il design si presenta come il Galaxy S3 originale ma che offre delle differenze tecniche che ora andremo a scoprire.
Questo nuovo device nel suo equipaggiamento dispone infatti di un processore quad-core Exynos 4412 che lavora alla frequenza di un 1,6GHz ed è in grado di offrire agli utenti ben 2GB di RAM. Per il resto le peculiarità tecniche rimangono invariate. Quindi ricordiamo che avremo a che fare con una fotocamera da 8 Megapixel e con uno schermo multi touch capacitivo con diagonale da 4.8 pollici e risoluzione grafica da 1280 x 720 pixel.
Il display è basato sulla tecnologia Super AMOLED. Il sistema operativo sarà l’ultimo nato in casa Google ovvero Android 4.1 Jelly Bean. Il prodotto sul territorio giapponese sarà distribuito dall’operatore telefonico NTT DoCoMo. Al momento non giungono notizie su un suo possibile futuro approdo in Europa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.