Questo è davvero un periodo di grande fermento e di grande creatività in casa Huawei. Solo qualche giorno fa vi abbiamo illustrato le potenzialità di un nuovo possibile “phablet” del colosso cinese ed ecco che quest’oggi ci troviamo qui a scrivere di un altro device pronto ad essere commercializzato.
Ormai sembra passato un secolo da quando Huawei veniva identificata, sia dagli addetti ai lavori che dai profani, come l’azienda delle chiavette internet. Ormai la multinazionale orientale si sta specializzando anche nel settore degli smartphone e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Nello specifico ora parleremo del nuovo Huawei Honor 2. Come si intuisce facilmente anche dal nome si tratta del successore dello smartphone Android che ha visto la luce un anno fa. La notizia del debutto del dispositivo è stata data dai vertici della società attraverso il blog ufficiale. Il telefono in relazione al suo equipaggiamento tecnico può essere tranquillamente classificato in quelli di fascia alta. Vediamo cosa può offrirci.
L’Huawei Honor 2 come sistema operativo monta Android 4.1 Jelly Bean che gode anche di un’interfaccia personalizzata detta Emotion . Il cuore e motore del prodotto sarà un eccellente chip K3V2 quad core con 2GB di memoria RAM a disposizione degli utenti. Il display è un 4.5 pollici IPS con risoluzione grafica da 1280×720 pixel. Per quanto riguarda il reparto multimediale sarà presente sullo smartphone una fotocamera con obbiettivo da 8 megapixel. Per ora la vendita del telefono è prevista solo sul mercato asiatico ma non è escluso un suo arrivo futuro anche in Europa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.