L’azienda coreana produttrice di telefoni cellulari e non solo, Samsung, con la serie di dispositivi GT S ha certamente prodotto dei modelli abbastanza affidabili e con un prezzo che rimane inferiore ai 100 euro come nel caso del 5830. A questo prezzo trovare un cellulare buono spesso è davvero difficile, ma in questo caso si va abbastanza sul sicuro.
E’ possibile trovare questo bel modello monoblocco di cellulare è al di sotto dei 100 euro, a circa 85 euro; il display è ovviamente touchscreen e anche se non ha altissima risoluzione, con i suoi 3.2 pollici è comunque molto gradevole.
La rete è QuadBand GSM con UMTS, GPRS, EDGE e HSDPA, e a livello di connettività troviamo ovviamente sia la connessione wifi ormai indispensabile al giorno d’oggi ed il bluetooth; è possibile gestire ogni tipo di messaggistica comprese le email.
Il sistema operativo è Bada 2.0 con processore a 832 MHz, la fotocamera posteriore invece è da 2 megapixel e nonostante la sua poca risoluzione grazie anche al flash LED permette di fare delle buone foto e registrare anche dei buoni video; non sono possibili le video chiamate ma è invece possibile conservare un gran numero di file grazie al fatto che la memoria è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB.
L’autonomia della batteria di questo modello è davvero ottima visto che siamo intorno alle 670 ore in standby mentre invece in conversazione sono 400 minuti; la musica invece si può ascoltare sia con la radio FM che con il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i formati di file video più comuni. Un cellulare essenziale e funzionale adatto anche ai meno esperti di tecnologia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.