Di certo la serie Lumia di una delle aziende produttrici più importanti nel mondo della telefonia e cioè la Nokia, è stata una delle meglio riuscite visto che non solo hanno conquistato il pubblico dei consumatori ma anche tutti gli appassionati di tecnologia. Questo modello però, il Lumia 510 sarà disponibile sul nostro mercato solo a partire dal 2013.
Le applicazioni per i social network sono integrate all’interno di questo modello, così come anche le applicazioni Microsoft per i documenti, le App Nokia e sarà disponibile in diversi colori molto accesi come il bianco, il rosso, il giallo, il blu ciano ed anche il nero.
Ha un display da ben 4 pollici con un’ottima risoluzione, con accelerometro e sensore di prossimità, la rete invece è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE e HSDPA, con funzione di navigatore satellitare e Google Maps; si possono inoltre gestire con molta semplicità sia le email che le varie tipologie di messaggistica istantanea.
L’autonomia della batteria è in grado di garantire almeno 310 ore in standby mentre invece in conversazione siamo intorno alle 5 ore; il sistema operativo è Windows Phone con processore Qualcomm Snapdragon, si possono anche scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati attraverso internet compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato.
A livello di connettività troviamo sia il bluetooth che la connessione wifi, mentre per quanto riguarda la memoria è solamente quella interna e quindi non è possibile espanderla; la fotocamera è solamente posteriore ed è da 5 megapixel, e permette non solo di scattare ottime foto ma anche fare video. Un modello molto atteso il Lumia 510 ciò che non si sa ancora con precisione è il prezzo che dovrebbe essere vicino ai 200 euro.