Il marchio Made in Italy è famoso in tutto il mondo e dovunque riscuote un grosso successo sia in termini di fama che in quelli economici. Questo discorso è valido per molti settori, basti pensare a quello gastronomico o a quello della moda, ma purtroppo non può essere fatto quando si parla dell’ambito tecnologico.
Nella nostre recensioni ed in quelli di tutti gli operatori del settore le aziende più note sono sicuramente tutte straniere. Da Samsung, a Nokia, ad HTC tutti colossi dell’hitech non fanno parte del nostro Paese. Beh quest’oggi vogliamo invertire questa tendenza e vi vogliamo presentare una nuova linea di prodotti realizzati dall’italiana Devo. La gamma si chiama Evodroid ed arriva sul mercato con l’obiettivo di fornire dei buoni tablet ad un prezzo davvero concorrenziale.
L’azienda ha deciso di commercializzare dei device di varia grandezza ed oggi andremo a scoprire cosa ci offrono quelli da 7 pollici. Il primo che andremo ad esaminare è il Devo Evodroid 7.2. Il dispositivo monta come sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Come già detto lo schermo è un 7 pollici. Dell’equipaggiamento del tablet fanno parte anche un’uscita HDMI e due porte USB. Esteticamente parlando il device si presenta molto pratico e maneggevole.
Il dispositivo ha un costo di 89,00 euro. Sicuramente maggiormente dotato è il Devo Evodroid U7. Il sistema operativo è sempre Android mentre il display è un multitouch da 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Rispetto al prodotto precedentemente presentato questo offre anche il modulo 3.5G Dual SIM integrato oltre al Bluetooth 3.0, il GPS e la radio FM. È possibile acquistarlo a circa 179 euro.