Poste Mobile continua a proporre nuovi e importanti servizi per i suoi utenti, abbiamo infatti già parlato della possibilità di coprare viaggi con Poste Mobile e il nuovo servizio di Ricarica Ricorrente.
L’operatore di Poste Italiane ha infatti siglato un accordo con Lottomatica Italia Servizi grazie al quale i propri utenti avranno la possibilità di comprare i biglietti per i principali concerti, spettacoli teatrali e appuntamenti sportivi disponibili sui percorsi listicket.it, anche tramite cellulare grazie alla SIM PosteMobile.
Sarà quindi possibile comprare i biglietti attraverso la sim di Poste inserendo sul web la data di nascita e numero di cellulare e non più i numeri della carta di credito. Per poter aderire al servizio ci sarà solo la necessità di essere utenti PosteMobile e associare la propria SIM allo strumento di pagamento BancoPosta di cui sono titolari (Conto Corrente e/o Postepay).
Dopo essersi registrati al sito listicket.it l’utente sceglierà l’evento per il quale si vuole acquistare il biglietto. A questo punto come modalità di pagamento dovrà selezionare “PosteMobile” e inserire nell’apposito form il proprio numero di cellulare e la propria data di nascita.
Riceveremo a questo punto un SMS riepilogativo che ci indicherà i dati inseriti sul web e potremo completare l’operazione di acquisto digitando sul cellulare il proprio codice personale di sicurezza PMPIN per autorizzare il pagamento. Un secondo SMS notificherà l’avvenuta transazione.
Il costo del biglietto ci verrà addebitato sullo strumento di pagamento abbinato alla nostra si; verranno inoltre addebitati 12 centesimi sul credito telefonico per la conferma della transazione.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.