Quando si pensa alla Acer come azienda produttrice di telefoni cellulari si pensa subito che non sia molto attendibile per i telefoni cellulari ma non è assolutamente così; il Liquid Gallant Duo è una versione Dual Sim con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, con un fantastico schermo touchscreen da ben 4.3 pollici.
Il costo di un modello di questo tipo è di poco al di sotto dei 200 euro, il suo spessore è meno di 10 mm e questo lo rende davvero molto sottile e comodo da portare sempre con sé; la rete è una QuadBand GSM con GPRS, 3G, HSDPA e EDGE. Inoltre, anche se manca l’ormai chiacchieratissima tecnologia NFC per i pagamenti, ci sono sia il bluetooth sia la connessione wifi per potersi connettere in ogni momento.
La funzione di navigatore satellitare con le mappe è inclusa in questo dispositivo, disponibile inoltre nei colori nero e bianco ceramica ha riscosso un buon numero di consensi tra i consumatori per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo; è possibile inoltre attraverso internet scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato.
L’unica pecca forse di questo modello, è la durata della batteria al di sotto della media di altri dispositivi, 260 ore in standby mentre invece 5 ore in conversazione; ha una memoria interna espandibile fino ad un massimo di 32 GB con una micro SD e si può ascoltare la musica sia con lettore multimediale che con la radio. La fotocamera da 5 megapixel e le applicazioni per i social network completano al meglio la dotazione di questo buon cellulare.